Ottimi risultati a Lignano per la Nuoto Belluno

Foto di gruppo (CS)
Foto di gruppo (CS)

BELLUNO – Anche quest’anno, a Lignano, la Nuoto Belluno al completo ha partecipato alle finali nazionali dei Campionati Italiani AICS di nuoto. Una grande manifestazione e festa per tutti i giovani atleti del capoluogo che si sono distinti sia in acqua nelle loro gare che nello spirito di squadra dimostrato durante i tre giorni. Confrontandosi con nuotatori provenienti da tutt’Italia, i ragazzi hanno gareggiato molto bene siglando spesso i loro migliori tempi personali.

I  piccoli esordienti allenati da Thomas Lorenzi alla loro prima esperienza in vasca da 50 metri, sono scesi in acqua sempre motivati e dimostrando i continui progressi sia cronometrici che di approccio alle competizioni senza tralasciare l’aspetto ludico e spensierato caratteristico della loro giovane età.

I ragazzi di categoria del tecnico Alberto Cassol hanno raccolto importanti successi individuali e di staffetta e sono ben 5 i campioni italiani nelle loro categorie da citare: Alessandro Testa, Arianna Levorato, Alessia Prest, Stefano Donadon, Martina Da Rin e numerose le medaglie raccolte dal resto della squadra.

Bilancio finale dunque molto positivo per la società gialloblu del presidente Franco Prest, che ancora una volta si è distinta a livello nazionale sia con i più giovani che con i più esperti atleti di categoria. E soddisfazione per i tecnici Cassol e Lorenzi con la collaborazione di Michela Prest per l’ottimo affiatamento tra i ragazzi e l’esperienza positiva vissuta a Lignano.

Prossimo appuntamento domenica 6 maggio a Rovigo per la fase Regionale del circuito AICS.

Informazioni su Redazione 10286 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.