Presentata “Memoria e identità collettiva” di Germana Boito

Un incontro di presentazione
Un momento della presentazione del libro

BELLUNO – Venerdì 27 aprile scorso è stata presentata in Associazione la tesi di laurea di Germana Boito “Memoria e identità collettiva”,  che nella riuscite parole  dell’autrice ha sottolineato il  forte  senso di appartenenza dei Bellunesi ad un’identità comune, fondata su alcuni essenziali e insigni valori, identità  che unisce  la comunità della nostra terra con quella dell’emigrazione  bellunese all’estero, là dove questi valori escono rafforzati  e  arricchiti  dal vivo e profondo attaccamento alle origini.

Preceduta dal saluto di  Ester  Riposi,  presidente della Biblioteca “Dino Buzzati” che ha organizzato l’incontro, la relazione è stata seguita dall’intervento  di Dino Bridda e dalla conclusione della vicepresidente  Patrizia  Burigo che hanno sottolineato entrambi  il valore della tesi e   come essa, in particolare, colga e valorizzi  in maniera appropriata e stimolante la specificità    della gente bellunese, ovunque essa risieda.

Informazioni su Redazione 10181 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.