Quasi terminati i lavori della recinzione a Casa Pollicino

La realizzazione dei fori per la posa dei pali
La posa della struttura del cancello (E. Collarin - Tiellephoto.it)

PETROSANI (Romania) – I lavori per la realizzazione della chiusura definitiva del cortile della Casa Alloggio Pollicino di Petrosani sono quasi terminati.

Giunti in Romania dopo una trasferta in pulmino di 16 ore attraverso Slovenia e Ungheria, i sei volontari bellunesi del Pollicino hanno iniziato nella giornata di oggi di primo mattino a predisporre il materiale ed allestire la ringhiera ed il cancelletto pedonale che andranno a chiudere definitivamente gli spazi esterni della struttura.

In questo modo sono state creata quattro isole all’aperto a totale e sicuro utilizzo degli ospiti della Casa. Infatti, alla piattaforma sportiva in erba sintetica e al parco giochi per i più piccoli, si possono sommare ora anche un delizioso cortile erboso fonte strada ed un ampio parcheggio in asfalto che può fungere da zona gioco o ricreativa.

Il lavoro è stato intenso e non sono mancati i disguiti, dovuti anche al fatto che tutto il manufatto è stato preparato in Italia nei mesi scorsi. La misurazione errata di un solo centimentro o di un grado di inclinazione ha comportato la sospensione dei lavori e la conseguente animata discussione per giungere ad una soluzione adeguata.

Ma la voglia di terminare i lavori era talmente alta che i sei sono andati avanti fino a buio inoltrato, per poter sedersi davanti ad un buon piatto di pasta al ragù e poter rilassarsi e ridere sulle disavventure odierne del gruppo.

La giornata di domani verrà dedicata interamente alla cura degli spazi esterni, con lo sfalcio dei prati, la potatura delle piante ornamentali, alcune piccole manutenzioni, in attesa di ripartire lunedì mattina alla volta dell’Italia. (Enrico Collarin)

Informazioni su Redazione 10286 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.