Fortogna, il 25 aprile si è svolta la “Giornata Ecologica 2012”

I ragazzi liberano gli avannotti di fario
Foto di gruppo per la "Giornata ecologia 2012"

FORTOGNA – Si è svolta il 25 aprile mattina la “Giornata ecologica 2012” organizzata da “Amici di Fortogna” in collaborazione con il Bacino di Pesca numero 6 “Maè-Piave”.

Un evento dedicato ai più piccoli che si avvicinano per la prima volta al mondo dei pesci.

Oltre trenta i bambini che hanno partecipato, in prima persona, alla liberazione nelle Fontane di Fortogna di diecimila avanotti di trote fario offerti dalla Società Cooperativa “Il Parco” di Bolzano Bellunese.

Non solo pratica, ma anche teoria, infatti i dirigenti del locale bacino di pesca hanno organizzato una lezione sulla trota fario.

I bambini si sono dimostrati molto attenti e interessati a quanto raccontato dagli “insegnanti”, tanto che si è innescata successivamente una “gara” a chi riusciva a liberare più pesci possibili. La giornata è proseguita con un pranzo conviviale seguito da un momento ludico.

Il Bacino di Pesca n. 8 “Maè-Piave”, insieme agli “Amici di Fortogna” e ai ragazzi presenti, ringrazia calorosamente Alberto Pizzico, Presidente della Società Cooperativa “Il Parco” di Bolzano Bellunese, per la concessione gratuita degli avanotti di trota fario immessi nelle Fontane di Fortogna.

Informazioni su Redazione 10232 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.