Litfiba: al Palaverde il via del “Grande nazione tour”

Molti i presenti al concerto di Treviso (A. Dal Borgo)
Piero Pelù a Treviso (A. Dal Borgo)

TREVISO –  “Gran performance!” Due parole sono più che sufficienti per descrivere quello che Piero, Ghigo e compagni hanno espresso durante il loro concerto al Palaverde sabato scorso.

I Litfiba sono approdati a Treviso per far saltare e scatenare il “Popolo del Triveneto”, come li ha più volte chiamati ed incitati il cantante del gruppo, ed il Pubblico del Triveneto non ha certo deluso le attese.

Quasi due ore di concerto che hanno alternato canzoni di ieri e di oggi, momenti di puro rock e ballate raccolte nel nuovo album con il quale sono in tour: “Grande Nazione”, Nazione che più che mai ha bisogno di solidarietà per ritrovare se stessa e ripartire, ed ecco quindi il sostegno e l’appoggio espresso ai cassaintegrati Veneti e di tutta Italia.

Un omaggio è stato riservato anche al grande cantautore Lucio Dalla da poco scomparso, al quale è stata dedicata “Lulù Marlene”, un momento davvero emozionante e pregno di significato. Il contorno è essenziale, sul palco la scenografia è scarna, come è giusto che sia, con solo l’immagine di un teschio in stile tribale proiettata sullo sfondo per buona parte del concerto, come pure gli effetti scenici, anch’essi ridotti quasi all’osso, che hanno dato però ancora maggior risalto alla straordinaria forma del duo toscano unita al resto della band composta da Daniele Bagni al basso e cori, Federico Sagona alle tastiere e cori, Pino Fidanza alla batteria e Cosimo Zannelli alla seconda chitarra e voci.

Insomma un vero concerto rock che di certo non deluderà i fans e gli appassionati di tutta Italia che potranno gustarsi lo spettacolo durante questo nuovissimo tour appena iniziato. (Alex Dal Borgo)

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.