Il pilota Christian Merli vince la “Vittorio Veneto – Cansiglio”

Matteo Da Ros (G. Olper - Tiellephoto.it)
Matteo Da Ros (G. Olper – Tiellephoto.it)

VITTORIO VENETO – Si è svolta l’altro ieri, domenica 15 aprile, la 40esima edizione della “Vittorio Veneto – Cansiglio“, la gara automobilistica che da quest’anno può fregiarsi della validità per il Campionato Italiano Velocità in Montagna.

L’edizione del quarantennale organizzata da Aci Treviso, Vimotosport e Villorba Corse, ha visto al via 132 concorrenti ed è stata notevolmente condizionata dal meteo.

Le prove si sono svolte sabato senza pioggia ma con l’asfalto umido. Domenica invece la pioggia e la nebbia nella parte finale del tracciato hanno imposto una sospensione di quasi tre ore della gara che è ripresa solo alle ore 15 ed è terminata alle 19, quasi con il buio.

Buona partecipazione dei piloti Bellunesi, in evidenza De March, Dall’ò e Caldart nella classe E3 e Fabrizio Vettorel 18^ assoluto e secondo di classe N1600 nelle auto moderne. Dopo un entusiasmante duello la gara è stata vinta dal fortissimo pilota trentino Christian Merli su Radical che ha preceduto Denny Zardo su Lola Zytek e Forato su Porsche 911 Gt3. (Giuliano Olper)

Informazioni su Redazione 10166 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.