Calcio 2° categoria: zero gol e tanti sbadigli per Alpago e Sedico

Dal Paos cerca di recuperare palla
Dal Paos cerca di recuperare palla

SEDICO – L’Alpago incappa nel suo secondo pareggio consecutivo a reti inviolate restando così a secco e di gol e di vittorie.

Nel derby tutto bellunese contro il Sedico, le due squadre guadagnano un punto ciascuna, che vale poco per gli uomini di Poletto mentre conta qualcosa in più per la banda Marian.

Partita noiosa durante tutto l’arco dei novanta giri di lancetta, scialba e avara di emozioni. Prima occasione per il Sedico: al 20’, Tormen sorprende Fagherazzi da fuori e sulla respinta corta Pisacane si divora il gol del possibile vantaggio.

L’Alpago sembra molto affaticato, il Sedico non punge come dovrebbe. Allo scadere del primo tempo, ottimo schema su punizione degli alpagoti: Gallonetto libera Dal Paos con un tocco vellutato ma il bomber gialloverde non riesce a far valere la sua fama e spara a lato malamente.

Nella seconda frazione l’Alpago prende in mano la gara ma non incide mentre i padroni di casa aspettano per poi ripartire in contropiede. Al 50’, Sperti non riesce a coordinarsi in area e cicca di testa l’uno a zero. Al 70’ l’episodio dubbio: Bellot cade in area su trattenuta di De Col ma l’arbitro opta per la simulazione del primo.

Gli estremi per il rigore c’erano eccome. Passano cinque minuti e la bella incornata di De Nadai trova le mani del sicuro Brandalise, ultima emozione di una gara che ha lasciato poco spazio al divertimento e tanto margine alla noia. (Rolando Dazzi)

Alpago: Fagherazzi 6, De Col 5.5, Dal Paos 5.5, De Nadai 5.5, Sperti 6, Pianca 5, Fullin 5, D’Incà s.v., Barattin 5.5, Gallonetto 5.5, Dal Paos 5. Sono entrati: Vedana 6, Brancaleone 5, Cignola 6. Panchina: Melis, Martin, Bona, Tollot. Allenatore: Poletto.

Sedico: Brandalise, Collostide, Mezzacasa, Cressan, Tagliapietra, Polloni, Tormen, Srefanon, Pisacane, Bellot, De Giti. Panchina: Da Pont, Da Rold, Cavallini, Rocchi, Piccoli, Cella, De Bon. Allenatore: Marian.

Ammoniti: D’Incà, Dal Paos.

Informazioni su Redazione 10218 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.