Elezioni amministrative 2012: voto ai cittadini dell’Unione Europea

Comune di Belluno

BELLUNO – L’Ufficio elettorale comunale comunica che, in attuazione della direttiva comunitaria numero 94/80 CE, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare, per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, nel Comune ove sono residenti presentando apposita domanda al Sindaco.

Tale facoltà potrà, quindi, essere esercitata in occasione delle prossime elezioni amministrative, domenica 6 e lunedì 7 maggio, e per l’eventuale turno di ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio.

Il Comune ha già provveduto a inviare agli interessati i moduli per la richiesta.

Nella domanda, da presentare entro martedì 27 marzo agli uffici comunali, corredata da copia di un documento d’identità valido, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati: la cittadinanza; l’attuale residenza, nonché l’indirizzo nello Stato di origine; la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta; di non aver riportato condanne penali che inibiscano l’esercizio del voto.

I Comuni comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda. In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno apposita tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Info e restituzione domanda: Ufficio Elettorale Comunale, via Mezzaterra 45, tel 0437/913474, 0437/913133 email elettorale@comune.belluno.it

Informazioni su Redazione 10275 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.