Emergenza acqua: acqua a singhiozzo nel centro storico di Feltre

FELTRE – Acqua a singhiozzo, da giovedì sera, per alcune utenze del centro storico di Feltre e nella zona del Boscariz. Una ingente perdita individuata nei pressi di Can a Cesiomaggiore il motivo dell’improvviso calo di livello del serbatoio di Sant’Anna.

«La mancanza d’acqua – spiega la società – riguarda solo un ristretto numero di utenze, quelle che risiedono nei piani più alti degli stabili, che nelle ore di punta non la ricevono con regolarità. Non si tratta di siccità – rassicura subito la società – questa sorgente in questo momento ha portata adeguata: il graduale calo nel serbatoio è connesso alle dispersioni dalla rete – continua la società – che se ingenti possono far scendere bruscamente la disponibilità idrica. La riparazione è stata ultimata nella giornata di ieri: già in serata, quindi, il serbatoio ha recuperato il livello necessario e , da oggi, l’erogazione dovrebbe riprendere con regolarità. Nei prossimi giorni – continua la società – verranno riparate anche altre perdite minori».

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.