Lo sci freestyle per la prima volta ad Arabba Superpark

Arabba Superpark
Il podio dei vincitori (L. Facco - Tiellephoto.it)

ARABBA – Domenica scorsa si è tenuto il Superpark Freeski Series ad Arabba Superpark, lo snowpark di Arabba. Circa quindici gli appassionati che si sono confrontati in una gara sui salti e sui rails dello snowpark, nel primo appuntamento dell’anno interamente dedicato allo sci freestyle nella provincia di Belluno.

Questa disciplina, alternativa allo sci tradizionale, sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani, ed il comprensorio sciistico di Arabba ne tiene conto, dedicando ai freestylers lo spazio che meritano.

La gara si è svolta su tutte le strutture dello snowpark, dalle più facili alle più tecniche, dando la possibilità ai partecipanti di esprimere le proprie capacità a seconda del loro livello di bravura.

Complimenti a Francesco Costa, che a soli 11 anni ha fatto vedere discrete abilità sugli sci, e a Clelia Ceccato, unica partecipante per la categoria femminile. Nella categoria maschile si sono distinti Alberto Spreafico di Trieste (primo classificato), Riccardo Benettolo (secondo) e Valentino Rossini (terzo). Tutti i partecipanti sono stati premiati con materiale tecnico offerto da Nordica, Armada Skis, TSG e Funny Bunny.

Questa giornata rientra in un programma articolato durante tutta la stagione invernale; potete tenervi informati sulle prossime manifestazioni ed attività dello snowpark di Arabba all’indirizzo web arabbasuperpark.com.

Informazioni su Redazione 10181 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.