Disponibili ancora pochi posti per il corso di patente nautica

BELLUNO –  Ancora pochi posti a disposizione per iscriversi al corso per diventare skipper. Anche quest’anno la sezione bellunese della Lega Navale Italiana organizza le attività per conseguire la patente nautica a motore e a vela senza alcun limite dalla costa.

Le lezioni inizieranno a giorni e si concluderanno a metà giugno con gli esami teorici. Successivamente i candidati sosterranno la prova pratica di navigazione (solo coloro che avranno superato positivamente quella teorica) a Venezia, in laguna, e con buone probabilità a fine giugno ognuno conseguirà la sospirata patente.

Il corso è diretto dall’architetto navigatore Tarcisio Segantin e prevede due incontri serali settimanali (dalle 20.30 alle 22.30) presso l’Hotel Dante a Ponte nelle Alpi dove si svolgeranno la didattica e le esercitazioni di carteggio: quindi cinque giornate complete al mare, imbarcati su un cabinato di 10 metri per le lezioni pratiche di navigazione nel golfo di Trieste. Giornate da calendarizzare nei giorni di sabato o di domenica a partire dal mese di aprile.

Le iscrizioni per la frequenza al corso si ricevono telefonando a Tarcisio Segantin (0437-942955) con una certa celerità, raccomanda l’associazione, poiché raggiunto il numero di dodici partecipanti le iscrizioni si chiuderanno.

Insomma una esperienza fatta non solo di istruzione, sicurezza e cultura, ma anche di divertimento e di amicizia. Nel costo del corso sono compresi i tesseramenti Lega Navale Italiana – Lni (3 anni) e Federazione Italiana Vela – Fiv (1 anno).

La pratica della vela potrà poi essere perfezionata nella bella stagione con un corso di deriva al Lago di Santa Croce (riferimento Antonio Giuffrida email corsi@lnibelluno.it  e cellulare 346-3223841).

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.