SanVito Blues&Soul Festival: procedono alla grande i lavori

Blues & Soul Associazione Culturale

SAN VITO DI CADORE –  Procedono senza sosta i lavori per l’organizzazione dell’XI edizione del SanVito Blues&Soul Festival, la manifestazione musicale diventata ormai un appuntamento fisso per tantissimi appassionati che giungono da ogni dove nella nostra vallata.

Il Festival sanvitese, anno dopo anno, si è consolidato attraverso un’ottima organizzazione e proposte di altissima qualità, tanto che molte persone l’hanno ribattezzato come “il più grande piccolo festival italiano”. Per il suo valore, il Festival già da tempo conta di una posizione importante nel panorama nazionale delle manifestazioni dedicate alla musica afroamericana.

E allora ecco le date di questa undicesima edizione: ricalcando la formula dello scorso anno, che mette insieme, grande musica, scoperta del territorio e gastronomia locale; l’apertura avrà luogo a Cibiana di Cadore, venerdì 6 luglio, con una serata dedicata al “Mardì gras of New Orleans” con musica e colori del Carnevale della città della Louisiana. La seconda serata, sabato 7 luglio, avrà luogo invece a Vodo di Cadore. Seguirà poi una pausa, caratterizzata da interessanti eventi collaterali, per poi riprendere giovedì 12 luglio a Borca di Cadore, per finire il 13 e14 aSan Vito di Cadore.

Sono vari gli artisti che hanno manifestato entusiasmo nei confronti del Festival: Stefano Zabeo già nel ’97 lo indicava come “uno dei più importanti festival italiani”, mentre Enrico Crivellaro durante la scorsa edizione ne ha sottolineato la sempre perfetta organizzazione definendolo “uno dei festival più belli d’Europa”.

Come di consueto, faranno parte integrante della manifestazione “L’Arte A Lunga Conversazione” mostra collettiva d’arte e contenitore di eventi artistico/culturali, “Vinile” mostra mercato di dischi, e una piacevole degustazione di vini. Ci piace inoltre sottolineare come il Festival, oltre ad essere un punto d’eccellenza del nostro territorio e non solo, sia anche un ottimo modo per far conoscere la nostra vallata: musica, paesaggio e gastronomia locale, sono infatti una combinazione dalla straordinaria valenza promozionale del nostro Cadore.

Informazioni su Redazione 10269 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.