Hockey serie A: il Cortina in diretta dall’Olimpico, l’Alleghe al De Toni

Un'azione di gioco (L. Mares - Tiellephoto.it)
Un’azione di gioco (L. Mares – Tiellephoto.it)

Master round – Hafro SG Cortina vs Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Cortina e Val Pusteria tornano in pista, e si ritrovano dopo la sfida di Brunico della prima giornata del master round. Il successo degli ampezzani ha fatto capire una volta di più come la squadra di Stefan Mair sia una formazione in grande crescita, e i biancazzurri proveranno certamente a ripetere il colpaccio contro i lupi gialloneri per riaprire definitivamente i giochi in classifica.

In casa pusterese invece si vuole innanzitutto capire a che cosa è dovuto il momento difficile (tre sconfitte di fila, anche se le ultime due il regular season sono arrivate a prima posizione acquisita). Il rientro di Ling aiuterà senza dubbio la truppa di Kivela, ma quello che sembra da registrare maggiormente è la difesa, visti i troppi errori nel match di “andata” con il Cortina.

Nei veneti mancheranno Michele e Luca Zanatta, mentre negli altoatesini non sono segnalate defezioni particolari e l’unico dubbio sarà quello relativo al turnover. Attenzione infine al fatto che in casa Val Pusteria potrebbe anche esordire il nuovo goalie Desfosses.

Relegation round – HC Alleghe Tegola Canadese vs Val di Fassa Ferrarini: partita molto importante per l’Alleghe che, contando anche sullo scontro diretto tra Asiago e Renon, battendo il Fassa può lanciare ufficialmente la fuga nel relegation round.

Le civette di McKenna hanno espugnato l’Arena Ritten di Collalbo nell’ultimo turno, cogliendo un 4 a 1 frutto di grande cinicità in attacco e capacità di soffrire in difesa, aggrappandosi ad un Dennis in ottime condizioni. Ci sono insomma tutte le qualità per continuare a fare bene in casa agordina, puntando forte anche su un Hogeboom capace di realizzare già 7 punti (4+3) in queste prime partite.

Non sarà comunque una passeggiata di salute quella del De Toni, visto che in Veneto arriva un Fassa rinfrancato dal bel successo contro il Vipiteno, che ha permesso ai ladini di salire a quota 29 in classifica. Da segnalare che sinora Iori e compagni hanno sempre raccolto punti nelle prime tre uscite, quindi sembra che la truppa di Frycer stia ritrovando quella capacità di lottare su ogni disco che la rende molto pericolosa.

Per quanto riguarda le assenze, agordini ancora senza DeToni e Haverinen e trentini senza Locatin.

Le altre partite di hockey Serie A di giovedì 16 febbraio (2° giornata master round):

Olimpico di Cortina, ore 20.30
Hafro SG Cortina – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
Arbitri: Metelka e Gastaldelli
Linesman: Pardatscher e Unterweger
Diretta tv su Raisport a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport Uno” nel menu a destra della pagina.

Vuerich di Pontebba, ore 20.30
Aquile FVG Pontebba – HC Bolzano
Arbitri: Gasser e Rebeschin
Linesman: Lazzeri e Basso

Classifica di partenza del master round:
1. HC Bolzano 38
2. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 36 punti
3. Hafro Sg Cortina 31
4. Aquile Pontebba 29

Le altre partite di hockey Serie A di giovedì 16 febbraio (4° giornata relegation round):

Weihenstephan Arena, ore 20.30
SSI Vipiteno Weihenstephan  – HC Valpellice Bodino Engineering 

Alvise De Toni di Alleghe, ore 20.30
HC Alleghe Tegola Canadese – Val di Fassa Ferrarini

Odegar di Asiago, ore 20.30
Supermercati Migross Asiago – Renon Sport Renault Trucks

Classifica del relegation round:
1. Alleghe Hockey Tegola Canadese 33
2. Supermercati Migross Asiago 29
3. Val di Fassa Ferrarini 29
4. Renon Sport Renault Trucks 28
5. HC Valpellicellice Bodino Engineering 26
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 21

Informazioni su Redazione 10215 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.